ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2018, 10:29

Ventimiglia: domani, incontro sulla Fatturazione Elettronica di Confesercenti Imperia

L'appuntamento è presso il Palazzo Comunale di piazza XXSettembre nella sala 25 aprile, alle ore 10

Ventimiglia: domani, incontro sulla Fatturazione Elettronica di Confesercenti Imperia

Dal 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica scatta per tutte le cessioni di beni o prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti.

L’invio della fattura al SdI può avvenire direttamente da parte del fornitore o per il tramite di un intermediario, ferma restando la responsabilità in capo al fornitore stesso. Pertanto, i contribuenti sono tenuti ad adeguare i propri sistemi informativi aziendali al fine di inviare e ricevere fatture elettroniche in formato .XML, attraverso il Sistema di Intercambio. In pratica, dal 1° gennaio 2019, le fatture elettroniche dovranno essere convertite in formato .XML. La Confesercenti Imperia ha risposto alle richieste degli esercenti, decisamente disorientati di fronte a questi obblighi, sottoscrivendo un accordo, profondamente innovativo, per facilitare l'accesso alla fattura elettronica con una soluzione smart e dare la possibilità di ricavarne un profitto.

Ino Bonello, Presidente di Confesercenti Imperia, ha infatti costruito un accordo di collaborazione con CompEd Servizi, azienda ligure protagonista a livello nazionale nella progettazione e realizzazione di software d'avanguardia, per offrire ai propri associati FattApp, l'applicazione che rende la fatturazione elettronica facile e veloce come un'app. Sergio Scibilia segretario Provinciale ha affermato: "Siamo soddisfatti di aver raggiunto una intesa davvero innovativa , cercando di trasformare un problema in un'opportunità. Ci siamo assicurati un servizio di alta qualità a costi competitivi, compresa l'assistenza per i soci". "L'accordo - aggiunge il Presidente Bonello - è immediatamente operativo e così i nostri associati potranno produrre e consultare qualunque fattura sia da pc e tablet che da smartphone”

Lunedì 10 dicembre alle ore 10 a Ventimiglia si terrà un incontro specifico sul tema presso il Palazzo Comunale di piazza XXSettembre nella sala 25 aprile

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium