ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 dicembre 2018, 13:53

Il resoconto e le foto della serata degli auguri per il Lions Club Sanremo Matutia

Una partecipazione buona, in un clima di amicizia e sinergica collaborazione e con interventi significativi

Il resoconto e le foto della serata degli auguri per il Lions Club Sanremo Matutia

I SOCI del Lions club Sanremo Matutia si sono riuniti in una serata conviviale il 3 dicembre scorso con amici e familiari al ristorante GLEM per la rituale serata degli auguri la cui partecipazione è stata buona ed, in un clima di amicizia e sinergica collaborazione, ci sono stati interventi significativi.

La cerimoniera Giovanna Fogliarini ha preso la parola e dopo aver invitato i presenti ad accomodarsi ha presentato il tavolo presidenziale cosi composto: Danilo Papa (presidente), Sara Muia e Marisa Squillace (officer), Mauro Bianchi (IPCG), Enzo Benza (Pres. club Host), Vittorio Ingenito (socio e sindaco di Bordighera) con la consorte Ethel, Costanza Pireri (vice Sindaco di Sanremo).

La socia più giovane del club Matutia Reneè De Ceglia ha letto il codice dell’etica lionistica ed il Presidente Danilo Papa , dopo aver rivolto parole di benvenuto a tutti i presenti, ha presentato a grandi linee il service in fase d’opera come “il barattolo d’emergenza” approvato al congresso di Bari nel maggio scorso e rivolto, in particolare, alla cittadinanza composta da persone sole in difficoltà e bisognose di aiuto.

Comunica inoltre che a tal titolo:

Il giorno 15 dicembre alle ore 9.30 presso il Grand Hotel Des Anglais si svolgerà un Convegno Distrettuale intitolato “Il barattolo d’Emergenza: metti al sicuro la tua salute“ che non solo illustrerà l’importanza di tale iniziativa ma sottolinea l’attività di servizio come mezzo di diffusione del Lions International.

Sarà presente il Governatore del distretto 108ia3 Ildebrando Gambarelli che aprirà i lavori, gli Officer Enzo Palmero del Matutia referente provinciale della Croce Rossa Italiana, le amministrazioni locali come il Sindaco e l’assessore regionale alla sanità e altri rappresentanti come i vigili del fuoco, l’arma dei carabinieri e dei soccorritori.

Vengono informati i soci che il 21 c.m. avrà luogo il concerto di Natale al Teatro Centrale al quale hanno aderito i due club Rotary, l’AIDM (ass. donne medico ), il Soroptimis, Lo Zonta, il Serra, il Panatlhon, la Fidapa ed i due club Lions Matutia ed Host. I proventi di questo service sono a favore della fondazione FHM Onlus presieduta dal dott. Ravera che opera egregiamente in Sierra Leone.

Vengono consegnati i calendarietti sponsorizzati dal club Matutia a favore dell’istituto Padre Semeria con bei disegni floreali realizzati dagli alunni della Scuola Primaria “Castillo” che hanno corredato le loro opere con curiosità e significative derivazioni. I soci hanno poi ricevuto un caloroso saluto dal Past Presidente del Consiglio dei Governatori Mauro Bianchi che annovera tra noi vecchi amici con i quali condivide da tempo le tematiche lionistiche basate sulla disponibilità al servizio.

Il Vice Sindaco Costanza Pireri, da amica qual è ha augurato un proficuo anno sociale e un sentito augurio per le prossime festività natalizie rinnovando la sua disponibilità nei confronti dei nostri services.In questo clima di festosa operosità ha termine la serata!!

Addetto stampa lions club Sanremo Matutia Maria Luisa Ballestra

C.S,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium