/ POLITICA

In Breve

domenica 16 dicembre
sabato 15 dicembre

POLITICA | venerdì 07 dicembre 2018, 07:05

Sanremo: deserta la gara per i lavori al 'Franco Alfano', riaperti i termini per la presentazione al 18 gennaio

L’approvazione del progetto è stato sicuramente un passo fondamentale per procedere poi con la determina a contrarre. Il bando, però, è andato deserto ed ora il Comune ha deciso di riaprire il termine di ricezione delle offerte.

Sanremo: deserta la gara per i lavori al 'Franco Alfano', riaperti i termini per la presentazione al 18 gennaio

Si allunga fino a metà gennaio il termine ultimo per la presentazione delle offerte per i lavori di completamento dell’Auditorium Franco Alfano. Un progetto che la città attende da anni per una struttura fondamentale per cultura ed eventi, rimasta imbrigliata in una complessa vicenda legale tra Comune e chi si stava occupando dei lavori. Ma ora tutto si è sbloccato e ci sono anche i fondi (700 mila euro circa) per il completamento.

Nelle scorse settimane il Comune aveva pubblicato il primo bando per l’assegnazione del lavori ma i tempi troppo brevi non avevano permesso alle aziende di farsi avanti. Sono circa 20 le imprese individuate tramite sorteggio tra quelle presenti nell’elenco comunale.

Gli uffici di Palazzo Bellevue hanno quindi scelto di rinviare la chiusura del termine ultimo fino alle 13 del prossimo 18 gennaio. Quel giorno si saprà quante e quali aziende hanno scelto di partecipare alla gara.

 

Inoltre, se entro fine anno, come previsto, sarà approvato in consiglio il regolamento per la semplificazione dei bandi sotto la soglia europea (2,5 milioni di euro), quello dell’Auditorium Franco Alfano potrebbe essere il primo importante bando pubblico soggetto alla nuova norma.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore