/ POLITICA

POLITICA | venerdì 07 dicembre 2018, 18:22

Regione: Alessandro Piana e Sonia Viale lunedì al convegno “La sanità nel ponente ligure nel Piano socio sanitario” a Sanremo

"La riorganizzazione della rete dei servizi territoriali e ospedalieri avviata in questo ciclo amministrativo – spiega il presidente - è intervenuta con efficacia anche nel ponente ligure per rendere più efficiente l’assistenza senza incrementarne i costi".

Alessandro Piana

Alessandro Piana

Lunedì 10 dicembre, alle ore 17.30 presso il teatro Ariston, in via Matteotti a Sanremo, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana interverrà, insieme all’assessore regionale alla sanità e alle politiche sociali Sonia Viale, al convegno “La sanità nel ponente ligure nel Piano socio sanitario”.

"La riorganizzazione della rete dei servizi territoriali e ospedalieri avviata in questo ciclo amministrativo – spiega il presidente - è intervenuta con efficacia anche nel ponente ligure per rendere più efficiente l’assistenza senza incrementarne i costi. E sono state compiute scelte coraggiose e innovative - ha aggiunto - che daranno i propri frutti nei prossimi anni a beneficio di tutta la comunità".

Secondo Piana: "Il numero elevato di anziani residenti e gli elevati flussi turistici concentrati nei mesi estivi hanno imposto da una parte il potenziamento di alcuni servizi sul territorio e dall’altro una maggiore agilità e elasticità del sistema assistenziale creando, così, le premesse per raggiungere un livello di servizi più qualificato e più adeguato alle esigenze della Liguria".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore