ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 dicembre 2018, 12:27

San Bartolomeo al Mare: oggi sopralluoghi dopo le segnalazioni a seguito delle emergenze

Il Sindaco ha incontrato funzionari della Regione Liguria e della Protezione Civile nazionale. Sotto osservazione il ponte di Borgata Richieri e le dighe di protezione del litorale

San Bartolomeo al Mare: oggi sopralluoghi dopo le segnalazioni a seguito delle emergenze

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, ha incontrato questa mattina funzionari della Regione Liguria e della Protezione Civile nazionale che hanno voluto verificare le segnalazioni di danni che il Comune ha avanzato per il ponte di Borgata Richieri e per le dighe di protezione del litorale. 

Per quel che riguarda il ponte sul torrente Steria che collega borgata Richieri a via Faraldi, chiuso in via precauzionale per accertamenti finalizzati alla verifica di una pila, il Comune avvierà le verifiche strutturali, mentre Regione Liguria e Protezione Civile valuteranno la documentazione pre e post segnalazione. Ciò consentirà di determinare quali interventi dovranno essere progettati e finanziati. 

In riferimento alle dighe di protezione che rappresentano l'apparato difensivo del litorale, i funzionari della Regione e della Protezione Civile hanno richiesto ulteriori approfondimenti e verrà presentato a breve un primo progetto di consolidamento della diga del porto e delle opere a difesa del porto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium