ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 11:15

Sanremo: domani sera Alessandro Preziosi aprirà al Teatro Ariston la stagione del Casinò

La location nasce dalla collaborazione tra Comune, Casinò e Teatro Ariston. Alessandro Preziosi proporrà un intenso Van Gogh, in una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica, che lascerà lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Sanremo: domani sera Alessandro Preziosi aprirà al Teatro Ariston la stagione del Casinò

Dopo la splendida ‘anteprima’ della stagione teatrale del Casinò di Sanremo, martedì scorso al Teatro dell’Opera con Veronica Pivetti,  domani sarà Alessandro Preziosi a dare il via, nel Teatro Ariston, alla stagione  Teatrale del Casinò di Sanremo. La location nasce dalla collaborazione tra Comune, Casinò e Teatro Ariston.

Alessandro Preziosi proporrà un intenso Van Gogh, in una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica, che lascerà lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Per prenotazioni 0184/506060 (biglietteria del Teatro Ariston).

È il 1889 e l’unico desiderio di Vincent è uscire dalle austere mura del manicomio di Saint Paul. La sua prima speranza è riposta nell’inaspettata visita del fratello Theo che ha dovuto prendere quattro treni e persino un carretto per andarlo a trovare. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco? Attraverso l’imprevedibile metafora del temporaneo isolamento di Vincent Van Gogh in manicomio, interpretato da Alessandro Preziosi, lo spettacolo è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il testo vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro 2005 per la “…scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con feroce immediatezza espressiva” (dalla motivazione della Giuria, ndr) firmato da Stefano Massini con la sua drammaturgia asciutta ma ricca di spunti poetici, offre considerevoli opportunità di riflessione sul rapporto tra le arti e sul ruolo dell’artista nella società contemporanea.

Questi i prossimi  appuntamenti della stagione teatrale: Capodanno al Teatro dell’Opera el Casinò di Sanremo il 30  e 31 dicembre, ore 21.15, con  Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in  “Non mi hai più detto ti amo”. Barbara De Rossi e Francesco Branchetti con “Il diario di Adamo ed Eva” saranno al Teatro dell’Opera il 4 gennaio (ore 21), per festeggiare l’Epifania. Il 12 gennaio si esibiranno Gabriella  Pession e Lino Guanciale in “After Miss Julie” mentre la Prima Nazionale di Luca Barbareschi e Lunetta Savino con “Il penitente” chiuderà la rassegna il 18 gennaio.

Cassa del Teatro (ingresso da porta teatro): tel. 0184.595273. La vendita dei biglietti verrà effettuata sino a venerdì 18 gennaio:
- nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 16 alle 19;
- tutti i giorni, dal 27 dicembre al 5 gennaio (eccetto il 1° gennaio 2019) dalle 16 alle 19;
- nei giorni degli spettacoli previsti in stagione, dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 21.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium