ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 09:21

'Descu de Natale': sabato il curatore della mostra 'Monet 2019' illustrerà il progetto di Bordighera e Dolceacqua

L'evento, che vedrà il ritorno di due opere dipinte in questi luoghi nel 1884 dal maestro dell'Impressionismo, sarà l'occasione per il Comune di Bordighera di riaprire Villa Regina Margherita e per il Comune di Dolceacqua di dare al Castello dei Doria la definitiva funzione di 'Polo Museale'.

'Descu de Natale': sabato il curatore della mostra 'Monet 2019' illustrerà il progetto di Bordighera e Dolceacqua

Sabato prossimo alle 15.30, all interno dell'evento 'U Desco de Natale', il Prof. Aldo Herlaut curatore della mostra 'Monet 2019 - Impressioni Liguri', illustrerà il progetto che vedrà protagonisti nella prossima primavera i Comuni di Bordighera e Dolceacqua, ma anche i comuni limitrofi.

L'evento, che vedrà il ritorno di due opere dipinte in questi luoghi nel 1884 dal maestro dell'Impressionismo, sarà l'occasione per il Comune di Bordighera di riaprire Villa Regina Margherita e per il Comune di Dolceacqua di dare al Castello dei Doria la definitiva funzione di 'Polo Museale'.

Intento delle due Amministrazioni e del Curatore è quello di far partecipare e coinvolgere al progetto anche con eventi collaterali il territorio ontemelio con le sue associazioni e persone che, con le loro capacità e competenze, possono contribuire al successo di questo evento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium