ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 09:11

Bordighera: sabato e domenica prossima le specialità 'De.Co' e le eccellenze gastronomiche con 'U Descu de Natale'

Come in un grande tavolo natalizio verranno presentate sabato prossimo e la mattina di domenica le specialità De.Co. 'de chi' e altre eccellenze gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territorio di 'inRiviera'.

Bordighera: sabato e domenica prossima le specialità 'De.Co' e le eccellenze gastronomiche con 'U Descu de Natale'

Partendo dall’immagine evocativa di persone che si raccolgono intorno ad un tavolo in momenti conviviali è nata l’idea del 'Descu'. Nella splendida cornice dell’ex Chiesa Anglicana, nel centro di Bordighera, a cura del comprensorio turistico 'inRiviera', si terrà il primo 'U Descu de Natale'.

Come in un grande tavolo natalizio verranno presentate sabato prossimo e la mattina di domenica le specialità De.Co. 'de chi' e altre eccellenze gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territorio di 'inRiviera'. I protagonisti delle due giornate saranno: i sapori della tradizione, i piatti studiati appositamente per l’occasione da tre prestigiosi Chef locali, i vini del territorio, le birre artigianali dell'entroterra e il caffè d'autore. Non mancheranno i momenti culturali e di intrattenimento, anche qui protagonista sarà il cibo di qualità, presentato, raccontato e degustato nelle sue sfaccettature. Gradito ospite sarà l’Azienda Turistica Locale del Cuneese (Atl) che parteciperà con un proprio stand gastronomico e presenterà le proprie iniziative.

'U Descu de Natale' apre la stagione natalizia degli eventi del territorio, il nostro 'Natale de chi', che fra dicembre e inizio gennaio ravviverà le feste di turisti e cittadini, con manifestazioni tradizionali e caratteristiche che si svolgeranno sulla costa e nei borghi dell’entroterra. Per chi viene da fuori, grazie alla collaborazione con la Federalberghi di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia verrà praticato, nelle strutture aderenti e fino fine disponibilità, il 20% di sconto sul prezzo di listino per i pernotti compresi tra il 7 ed il 10 dicembre. Sotto l'elenco scaricabile.

Files:
 Hotel (118 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium