ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2018, 08:21

Sanremo: lavagna elettronica fuori servizio da un mese e tapparella pericolosa, la protesta dalla scuola 'Italo Calvino'

Sono i genitori degli alunni a protestare, vista l'annosa situazione. E torna anche il problema del wi-fi, visto che la scuola è all'interno del progetto sull'utilizzo dei tablet.

Sanremo: lavagna elettronica fuori servizio da un mese e tapparella pericolosa, la protesta dalla scuola 'Italo Calvino'

Monta la protesta delle mamme della 1a B della scuola Media ‘Italo Calvino’ di via Volta a Sanremo. Già nelle scorse settimane i genitori avevano lamentato l’assenza del segnale wi-fi all’interno della scuola ed oggi la segnalazione riguarda un reale pericolo, proprio all’interno della classe.

Il problema del segnale wi-fi non è ovviamente relativo all’utilizzo di cellulari per scopi personali dei ragazzi, ma per il progetto lanciato proprio all’interno della scuola, dell’utilizzo del tablet in luogo dei pesanti libri scolastici. Purtroppo, però, l’assenza del segnale wi-fi ne preclude l’uso visto che i ragazzi non devono essere dotati di scheda telefonica, per evitare connessioni pericolose. Più volte i genitori hanno chiesto lumi alla direzione scolastica, anche se il problema sembra di competenza della Regione e, ovviamente, del gestore della fibra ottica.

Oggi, invece, i genitori degli alunni della ‘Calvino’, in particolare quelli della 1a B, protestano per la lavagna elettronica (Lim) che non funziona da un mese. Certo, i ragazzi per anni ne hanno fatto a meno, usando lavagna classica e gessetti ma, visto che la lavagna elettronica ha fatto il suo imponente ingresso nelle scuole, sarebbe opportuno farla funzionare.

Analogo problema risiede nel mancato funzionamento del registro elettronico, con l’impossibilità dei genitori di visionare l’andamento scolastico dei figli. Ma veniamo al problema più grave, vista la pericolosità del fatto. Si tratta della finestra che, come si può vedere nelle foto, vede la corda della tapparella arrotolata sulla maniglia. Un pericolo serio, visto che la finestra viene fatta aprire anche ai bambini.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium