ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2018, 09:21

Imperia: sabato 15 dicembre in biblioteca incontro pubblico dal titolo ‘Quale sanità per la provincia di Imperia?’

Interverranno Mary Albanese, impiegata Asl e Mariano Mij, medico all’Ospedale di Imperia (Rifondazione Comunista), che fanno parte della commissione sanità di Potere al Popolo. Seguirà un’ampia discussione con la cittadinanza.

Imperia: sabato 15 dicembre in biblioteca incontro pubblico dal titolo ‘Quale sanità per la provincia di Imperia?’

Di fronte ad improbabili progetti di edilizia sanitaria (ospedale unico e svendita degli ospedali di Sanremo e Imperia con il solito rischio di speculazione edilizia), la sanità per i cittadini della nostra provincia  è in sofferenza: ticket, lunghe liste di attesa per esami, visite specialistiche e interventi chirurgici programmati, ‘Potere al Popolo’ di Imperia organizza un incontro con la cittadinanza. 

“La carenza di personale, il declassamento di alcuni reparti – evidenzia il partito imperiese - e l'assenza di altri come la Traumatologia a Imperia, la mancanza di posti letto per la riabilitazione, l'insufficiente investimento nell' assistenza sanitaria domiciliare e nella medicina preventiva, rendono la situazione ancora più grave. La privatizzazione di pezzi della sanità, secondo logiche di mercato, impoverirà sempre di più i sistemi sanitari regionali con minori investimenti nella salute pubblica e aumento delle ‘fughe’ di pazienti in altre regioni”.

Potere al Popolo vuole che la sanità resti pubblica, universale e di qualità in modo che i cittadini di ogni provincia ligure abbiano  la stessa assistenza dei cittadini di altre regioni italiane. Interverranno Mary Albanese, impiegata Asl e Mariano Mij, medico all’Ospedale di Imperia (Rifondazione Comunista), che fanno parte della commissione sanità di Potere al Popolo. Seguirà un’ampia discussione con la cittadinanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium