ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 04 dicembre 2018, 13:00

I 5 casinò italiani di lusso che non puoi perderti

Oggi, sono tanti i casinò sparsi nel paese, ma 5 di loro vantano bellezza, lusso ed altre caratteristiche davvero uniche

I 5 casinò italiani di lusso che non puoi perderti

Già durante l’Impero Romano il gioco d’azzardo era comune tra le persone e in Italia tutt’ora si tratta di una passione che accomuna tantissime persone, inoltre anche il primo casinò pubblico al mondo fu aperto proprio in Italia. Oggi, sono tanti i casinò sparsi nel paese, ma 5 di loro vantano bellezza, lusso ed altre caratteristiche davvero uniche.

I casinò più belli d’Italia con strutture e giochi da favola

Il casinò di Venezia di Ca’ Vendramin Calergi

Uno dei casinò più belli e lussuosi d’Italia è senza dubbio quello di Venezia, il più antico del mondo, che ha la sala da gioco nel Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, residenza storica che ha ospitato dogi e che è stata l’ultima dimora di Wagner.

Parliamo quindi di un casinò storico, che viene reso ancor più bello dalla location, inoltre si affaccia sul Canal Grande, quindi si tratta di una meta da non perdere.

Il casinò di Ca’ Noghera

Rimaniamo sempre a Venezia, ma questa volta parliamo di un casinò meno storico, aperto nel 1999 vicino all’aeroporto Marco Polo, nella città di Venezia. Parliamo di una struttura moderna, grande circa 5000 mq, ideata per un pubblico più giovane. In quanto ai giochi, non manca nulla, infatti troviamo i migliori giochi americani ma anche altre attrazioni allettanti come la roulette francese, slot, ecc.

Il casinò di Sanremo

Un altro casinò storico, risalente all’inizio del ‘900 e realizzato in stile Liberty Decò, tutt’ora apprezzatissimo da chi ama i casinò. Imponente, curato e posizionato in una location da favola, il casinò di Sanremo si trova nel cuore della città e accoglie ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Nato inizialmente come teatro, la struttura che poi è stata trasformata in casinò ha ospitato tra le sue mura personaggi famosi provenienti da tutto il mondo, come Pirandello e Ungaretti.

Il casinò Campione d’Italia

In questo caso parliamo di un casinò gestito dallo stato italiano, ma questo aspetto nulla toglie alla bellissima struttura che ospita questo casinò famoso, aperto nel 1933.

Una curiosità? Nonostante sia gestito dallo stato italiano, il casinò si trova nel Canton Ticino, a 60 km da Milano, in una posizione ritenuta strategica ed è l’unica exclave italiana presente sul territorio elvetico.

Il casinò della Vallèe di Saint Vincent

Nella classifica dei 5 casinò più lussuosi d’Italia che non puoi perderti non poteva mancare il casinò della Valèe di Saint Vincente, in Valle d’Aosta. Situato proprio nella provincia di Aosta e immerso nella natura circostante che caratterizza l’intera regione, questo casinò offre una vasta scelta di intrattenimenti, adatti a soddisfare qualsiasi richiesta di chi è alla ricerca del divertimento.

Belli da vedere, lussuosi e ricchi di giochi di ogni genere, questi casinò attraggono ogni anno migliaia di visitatori, anche se, grazie alla nascita dei casinò online come Casino 1 ed altri siti del genere, le strutture che ospitano questi casinò storici oggi devono fare i conti con queste nuove strutture virtuali, altrettanto ricche di proposte allettanti e che non richiedono al consumatore di spostarsi da casa propria per poter usufruire dei migliori giochi.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium