/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 03 dicembre 2018, 09:01

Sanremo: Mercato dei Fiori di Valle Armea, si va verso un affidamento pluriennale ad Amaie Energia

Pubblicato il bando per le attività propedeutiche alla concessione per la valorizzazione dell’immobile.

Il Mercato dei Fiori di Valle Armea

Il Mercato dei Fiori di Valle Armea

Lo aveva detto a chiare lettere a SanremoNews il presidente di Amaie Energia Giuseppe Di Meco: “Quando avremo una convenzione pluriennale avremo modo di fare interventi importanti, con convenzioni annuali non possiamo nemmeno fondi alle banche”. E pare che ora le cose stiano andando proprio in quella direzione.

Il Comune di Sanremo ha pubblicato in questi giorni il bando per una serie di attività propedeutiche alla concessione pluriennale dello stabile con tanto di lavori per la sua valorizzazione. Amaie Energia avrà quello che voleva? Al momento la concessione del Mercato dei Fiori viaggiava su un costante rinnovo annuale alla società presieduta da Di Meco. Ma pare che in un futuro nemmeno troppo lontano Amaie Energia potrà fare affidamento su una concessione pluriennale per pianificare una serie di interventi risolutivi.

Di recente il Cda ha approvato un intervento da 200 mila euro per risolvere alcuni problemi che si trascinano da anni nella zona dei magazzini. Ma, ovviamente, la cosa non può essere sufficiente per una completa valorizzazione dell’immobile.

Ora non resta che attendere l’esito del bando e, più in generale, della procedura per un affidamento maggiormente lungo e che dia le garanzie richiesta da girare, poi, alle banche.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium