ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 dicembre 2018, 17:29

Sanremo: sala del Club Tenco stracolma sabato scorso per ricordare la figura di Enrico Adler (Foto)

Così tanti i presenti nella al Club Tenco, in una sala che non è riuscita a contenerli tutti. Un grande successo che ha confermato che l'interesse e la giustezza dell'iniziativa, attuale e sentita, anno dopo anno.

Sanremo: sala del Club Tenco stracolma sabato scorso per ricordare la figura di Enrico Adler (Foto)

Dieci anni fa moriva Enrico Adler. Quattro mesi prima parlò, per un'ora, di vita, di speranze, di attenzione alle minoranze ed ai diritti dei più deboli. Sabato scorso la Biblioteca Adler, l'associazione che riunisce persone diverse per storia e percorsi di vita, ha premiato chi, di Enrico, ha saputo interpretare le stesse sensibilità.

Così tanti i presenti nella al Club Tenco, in una sala che non è riuscita a contenerli tutti. Un grande successo che ha confermato che l'interesse e la giustezza dell'iniziativa, attuale e sentita, anno dopo anno. I premiati di questa quarta edizione del premio (una scultura espressamente prodotta per l'occasione) sono stati: Delia Bonuomo del Bar Hobbit di Ventimiglia, Aldo Bronda, militante storico dei movimenti per l'autoriduzione e l'associazione Fare Musica, organizzatrice di ‘Rock in the Casbah’. Le motivazioni per tutti i premiati sono state descritte durante la cerimonia raccontando l'importanza del loro impegno in ambiti diversi ma uniti nella visione di un mondo diverso. A tutti i premiati è stato riconosciuto l'impegno in campo sociale, impegno ancora attuale per Delia Bonuomo e per i soci di Fare Musica, manifestato in anni passati da Aldo Bronda.

Di grande qualità l'intrattenimento musicale, affidato ai cantautori Alessio Lega e Davide Giromini e alla band Gli Occulto, ricostituitasi dopo molti anni proprio in occasione del Concertone che, a maggio scorso, ha concluso in piazza le due settimane di mostra ‘68 e dintorni’, realizzata con la collaborazione del circolo Arci ‘Faustini’ di Arma di Taggia, dai membri del gruppo ‘68edintorni’ e con la Biblioteca Adler. Il successo di sabato scorso, conclude nel modo migliore, un'annata intensa di impegni.

Un annata che ha visto, oltre alla mostre a Sanremo-Santa Tecla nel maggio scorso, in collaborazione con altre associazioni, anche mostre ad Imperia e Dolceacqua. Nel 2019 ci saranno altre iniziative in comuni della provincia. L'appuntamento è per il prossimo anno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium