ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 dicembre 2018, 13:00

Bordighera: ‘U Descu De Natale’, le tradizioni, i sapori delle feste e le De.Co. del territorio in mostra all’ex Chiesa Anglicana (Foto e Video)

Sabato 8 dicembre dalle 10 alle 22 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 15 presso l’ex Chiesa Anglicana i sapori della tradizione e i piatti studiati appositamente per l’occasione da tre prestigiosi chef locali.

Bordighera: ‘U Descu De Natale’, le tradizioni,  i sapori delle feste e le De.Co. del territorio in mostra all’ex Chiesa Anglicana (Foto e Video)

Dopo il grande successo dell’iniziativa estiva ‘U Descu De Chi’ il comprensorio turistico ‘InRiviera’ organizza ‘U Descu De Natale’ - Le tradizioni e i sapori delle feste. Sabato 8 dicembre dalle 10 alle 22 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 15 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera.

Partendo dall’immagine evocativa di persone che si raccolgono intorno ad un tavolo in momenti conviviali è nata l’idea del Descu dove, come in un grande tavolo natalizio, verranno presentate le specialità De.Co. ‘De Chi’ e altre eccellenza gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territori di ‘inRiviera’. 

I protagonisti delle due giornate saranno: i sapori della tradizione, i piatti studiati appositamente per l’occasione da tre prestigiosi chef locali, i vini del territorio, le birre artigianali dell’entroterra e il caffè d’autore. Non mancheranno i momenti culturali e di intrattenimento, anche qui protagonista con un proprio stand gastronomico e presenterà le proprie iniziative. 

“U Descu de Natale” apre la stagione natalizia degli eventi del territorio in programma fra dicembre e gennaio con manifestazioni tradizionali e caratteristiche che si svolgeranno sulla costa e nei borghi.

“E’ un primo spaccato dell’offerta generale di questo territorio e di questi 18 comuni che ormai, da diverso tempo, si sono associati - ha detto Enrico Ioculano, Sindaco del Comune capofila, Ventimiglia - sono sei mesi che spingiamo su questa iniziativa grazie ai tecnici, ai Sindaci e a chi ci ha lavorato prima, come Sergio Scibilia, sono tante le cose che mettere in campo. 

Ci saranno le eccellenze del nostro territorio dal punto di vista enogastronomico e la presenza importante dell’Atl di Cuneo con cui stiamo lavorando. I territori devono entrare in sinergia e consentire questo passaggio di conoscenze, esperienze, ma soprattutto di promozione congiunta delle nostre realtà. E’ un primo evento che rappresenta un assaggio di quello che sarà in futuro la promozione del nostro territorio.”  

Evento realizzato grazie ad una collaborazione fra pubblico e privato: “E’ fondamentale - ha proseguito Ioculano - ha dato risultati in altre zone d’Italia, non può essere che così anche per quanto ci riguarda. C’è stata grande disponibilità da parte di tutti, anche dei privati che si sono sentiti coinvolti. Se la proposta è convincente c’è sempre una risposta, quindi andiamo avanti in questa direzione.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium