Solidarietà - 30 novembre 2018, 23:20

Risultati e foto della serata lions dedicata alla Fondazione LCIF per la 4° Circoscrizione

Le foto della serata

Risultati e foto della serata lions dedicata alla Fondazione LCIF per la 4° Circoscrizione

La sera del 22 novembre scorso al ristorante Buca Cena presso il circolo Degli Ulivi si è svolto un intermeeting tra i clubs facenti parte della 4° circoscrizione durante il quale il Coordinatore Distrettuale della LCIF nonchè Immediato Past Governatore Gian Costa ha illustrato ampiamente la “CAMPAGNA 100” che la fondazione vuole attuare nei prossimi tre anni sociali.

Con l’aiuto di slides si è evidenziato il grande impegno che già si è profuso recando massicci aiuti alle popolazioni colpite da calamità naturali quali inondazioni, terremoti, alluvioni, disastri ecologici. La tutela dell’ambiente è stata attuata tramite lotta alla cecità, alla fame, alle malattie quali il morbillo e cancro infantile, al diabete verso il quale quest’anno è prevista un’attenzione particolare.

Ai numerosi soci lions presenti intervenuti con amici e facenti parte dei club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Ventimiglia, Bordignera Otto Luoghi, Arma e Taggia il PG Gian Costa ha evidenziato con dovizia di particolari, come la Fondazione in questi anni abbia erogato fondi per un miliardo di dollari per i vari interventi umanitari, ma... molto resta da fare. Per questo motivo, con i componenti della squadra distrettuale LCIF, si sono presentate diverse iniziative volte a raccogliere fondi destinati a fini filantropici.

L’officer Giorgio Cravaschino organizzatore dei Tornei di golf in vari campi piemontesi e liguri MLuisa Ballestra e Elena Bergallo hanno affiancato Gian Costa a far conoscere ai presenti la dinamica delle varie manifestazioni i cui proventi andranno totalmente in beneficenza. Sono in programma inoltre una mega lotteria con allettanti premi in crociere sul Mediterraneo ed i rituali Tornei di Burraco che da anni sono utile fonte di svago.

I soci presenti tra i quali il Presidente di zona Maurizio Cravaschino hanno assicurato il loro impegno a sostenere i club e monitorarli nel sostenere tali iniziative con la vendita dei biglietti che presto verrà presentata. Fedeli al motto “dove c’è bisogno c’è un lions“ ancora una volta i componenti della più grande Organizzazione di servizio al mondo si sentono responsabili e presenti a recare aiuto oggi come 100 anni orsono da quando è nato il Lions International.

I presidenti Enzo Benza, Danilo Papa, Luigi Amorosa, Mimma Espugnato e Giuliano Dimarcoberardino hanno ringraziato Gian Costa del suo intervento assicurando che si prodigheranno nei loro club a portare avanti proficuamente i services presentati.

Gli addetti stampa Mluisa Ballestra e Roberto Pecchinino
Lions club Sanremo Matutia e Sanremo Host

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU