ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2018, 17:21

Imperia: salta il progetto 'Columbus', Savini (YCIM) "In contatto con New Zealand e nuove partnership"

Tra pochi giorni si svolgerà l’Imperia Winter Regatta (con il supporto di Assonautica) che dal prossimo anno farà parte del circuito europeo EUROSAF e la tappa imperiese sarà l’unica italiana

Imperia: salta il progetto 'Columbus', Savini (YCIM) "In contatto con New Zealand e nuove partnership"

Il presidente dello Yacht Club di Imperia interviene sulla decadenza del progetto ‘Columbus’ (la nostra notizia QUI), il consorzio che si poneva come obiettivo la partecipazione di Imperia alla ‘Coppa America’.

Marco Savini ha confermato che non è stato raggiunto un pieno accordo con Columbus per alcune diversità di vedute sulle linee guida del progetto: “Era stato anche proposto di effettuare una iscrizione neutra senza nominare ‘Columbus’ per dare tempo al Consorzio di fornire tutte le garanzie necessarie per la partecipazione ma su tale proposta, inizialmente avallata da alcuni vertici del progetto, le strade si sono divise. Lo Yacht Club Imperia è tuttora in contatto con il defender New Zealand per l’America's Cup e sta valutando nuove partnership, mentre sono in cantiere nuovi progetti”.

Tra pochi giorni si svolgerà l’Imperia Winter Regatta (con il supporto di Assonautica) che dal prossimo anno farà parte del circuito europeo EUROSAF e la tappa imperiese sarà l’unica italiana. Il Presidente Savini ringrazia comunque a nome dello Yacht Club l’Amministrazione comunale che in questi mesi ha dato la propria disponibilità per le aree necessarie all’iniziativa e, soprattutto, per la stima dimostra in queste ore.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium