ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2018, 18:02

Imperia: l'annuncio dell'Assessore Oneglio "Presto una carta per il trasporto pubblico locale con esenzioni per giovani, anziani e persone in difficoltà"

Lo ha detto l’Assesore al Trasporto Pubblico Locale Gianmarco Oneglio nel corso della question time del Consigliere di Progetto Imperia Alessandro Savioli che ha chiesto all’amministrazione comunale il perché della scelta di non rendere più gratuito il servizio, prevedendo il pagamento di un biglietto di 1,50 euro

Imperia: l'annuncio dell'Assessore Oneglio "Presto una carta per il trasporto pubblico locale con esenzioni per giovani, anziani e persone in difficoltà"

Il pagamento dei bus Marina-Parasio era già previsto dalla convenzione stipulata tra il Comune e la Riviera Trasporti, con un atto unilaterale dell’ex Sindaco Carlo Capacci era stato reso gratuito. Lo ha detto l’Assesore al Trasporto Pubblico Locale Gianmarco Oneglio nel corso della question time del Consigliere di Progetto Imperia Alessandro Savioli che ha chiesto all’amministrazione comunale il perché della scelta di non rendere più gratuito il servizio, prevedendo il pagamento di un biglietto di 1,50 euro.

Gli abitanti del Parasio hanno già subito diversi disagi per accedere alla zona e la carenza dei parcheggi è notevole.  - ha detto Savioli - Io su questo sono sempre stato polemico anche nei confronti della passata amministrazione (quando Savioli per i primi anni era in maggioranza ndr). Mettere anche una tariffa, soprattutto per gli anziani che devono necessariamente prendere i bus per fare la spesa, che preveda di spendere 3 euro al giorno, non è una cosa positiva e accettabile anche perché i bus elettrici sono stati acquistati per sopperire alla mancanza degli ascensori e il malfunzionamento di quelli esistenti, per cui continuiamo a spendere soldi ma continuano a non funzionare”.

A rispondere alla question time è Oneglio, che specifica la natura della convenzione che prevede il pagamento in quota 90% Comune e 10% Riviera Trasporti. ”E’ quanto è stato stabilito in sede di revisione che prevede il pagamento del biglietto. Poi, con un atto unilaterale dell’allora Sindaco Carlo Capacci il servizio era stato reso gratuito. Voglio precisare che il servizio bus è aggiuntivo e non deriva dalla mancanza degli ascensori”.

Oneglio svela poi che è in cantiere una revisione della convenzione tra Comune e Rt. “E’ allo studio una carta del trasporto pubblico locale che preveda esenzioni per over 60 e under 18, e per chi ha un isee basso”. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium