ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2018, 21:42

Imperia: il Capo della Polizia Gabrielli rinuncia al conferimento della cittadinanza onoraria, il sindaco ai gruppi d'opposizione "Indegni!"

Una decisione inaspettata motivata dai commenti diffamanti emersi nel corso della discussione della pratica.

Imperia: il Capo della Polizia Gabrielli rinuncia al conferimento della cittadinanza onoraria, il sindaco ai gruppi d'opposizione "Indegni!"

Il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha scelto di rinunciare al conferimento della cittadinanza onoraria di Imperia. Un colpo di scena sulla pratica passata ed approvata nel corso del consiglio comunale di stasera, dove si è verificata una vera e propria contestazione sulla scelta da parte delle opposizioni (LEGGI LA NOTIZIA QUI).

L’annuncio è arrivato durante il proseguo dell’assise. E’ stato il sindaco, Claudio Scajola a comunicare la decisione presa da Gabrielli spiegando che alla base dell’inaspettata decisione vi siano alcuni commenti diffamanti emersi nel corso della serata alla notizia della candidatura.

Il primo cittadino ha chiuso l’intervento apostrofando come ‘indegni’ i consiglieri dei gruppi di minoranza raggiunti poi da un applauso ironico partito dai banchi della maggioranza. Il prefetto Gabrielli, inoltre si riserva di valutare di ricorrere alle vie legali nei confronti del capogruppo del Movimento 5 Stelle, Maria Nella Ponte che durante il Consiglio ha espresso giudizi, considerati diffamatori ed allusivi, sull’operato del capo della polizia quando era prefetto dell’Aquila dopo il terremoto del 2009.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium