ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2018, 08:01

I Lions di Ventimiglia hanno festeggiato il 55° anniversario di fondazione con la cittadinanza (Foto)

Da sabato, inoltre, presso l'atrio della Biblioteca Civica Aprosiana, è visitabile la mostra dei disegni realizzati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo Scolastico n° 1 Biancheri e dell'Istituto Comprensivo scolastico n° 2 Cavour per il concorso Lions 'Poster per la Pace 2018-2019'.

I Lions di Ventimiglia hanno festeggiato il 55° anniversario di fondazione con la cittadinanza (Foto)

Quello appena trascorso è stato un sabato impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, per i Lions di Ventimiglia che hanno voluto festeggiare il 55° anniversario di fondazione del sodalizio mettendosi a disposizione della comunità, come abitualmente fanno ogni giorno dell’anno.

“È stato un grande sforzo organizzativo – ha dichiarato il Presidente Gianni Rebaudo – riuscire a concentrare in un solo giorno una piccola parte di quello che i Lions fanno a favore di chi è in difficoltà”. La giornata è cominciata con l’allestimento, davanti alla biblioteca Aprosiana, di un piccolo 'Villaggio Lions', dove sono state effettuate misurazioni della glicemia, completate dalla valutazione della retinopatia e della parodontopatia diabetica, a cura, rispettivamente, dei Lions Claudio Allavena, oculista, e Paolo Pizzi, odontoiatra. In contemporanea, il Leo hanno catalizzato l’attenzione dei più piccini con il gioco 'Let’s Play Different', un gioco dell’oca adattato per sensibilizzare i giovani sul tema della diversità.

Il pomeriggio, poi, ha visto i soci del Lions Club Ventimiglia avvicendarsi nell’illustrare, nel corso di un convegno tenutosi nei locali della biblioteca Aprosiana, le attività di servizio a favore della comunità locale e globale. Infine, la giornata si è conclusa con la visita del Governatore del distretto Lions 108Ia3, Ildebrando Gambarelli, nel corso della quale sono stati introdotti nel Club due nuovi soci: Sauro Schiavolini e Fulvio Gazzola. “La mia opinione, quale Presidente del Comitato Soci del Club - commenta Fiorenzo Massa - è che nuovi soci rappresentano nuova linfa e nuove prospettive per servire, sempre in un clima di amicizia e condivisione degli obiettivi”.

Da sabato, inoltre, presso l'atrio della Biblioteca Civica Aprosiana, è visitabile la mostra dei disegni realizzati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo Scolastico n° 1 Biancheri e dell'Istituto Comprensivo scolastico n° 2 Cavour per il concorso Lions 'Poster per la Pace 2018-2019'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium