ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2018, 11:10

Ecco i 24 finalisti di Sanremo Giovani, cresce l’attesa per il nuovo show in diretta su Rai1 dal Casinò. Biancheri: “Un grazie a Baglioni che l’anno scorso è venuto a trovarci anche nel nostro centro storico”

Il nuovo format Rai condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi in prima serata il 20 e il 21 dicembre oltre a diverse strisce preserali

La diretta di Radio2 con il sindaco Alberto Biancheri

La diretta di Radio2 con il sindaco Alberto Biancheri

È scattato il conto alla rovescia per la prima edizione di Sanremo Giovani, il nuovo format Rai per dare la giusta visibilità ai nuovi talenti della canzone italiana. Lo show condotto dalla strana coppia Pippo Baudo - Fabio Rovazzi sarà in diretta su Rai1 (e su Radio2) dal Casinò di Sanremo il 20 e il 21 dicembre, oltre a diverse strisce preserali.

Questa mattina su Radio2 il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni ha svelato i nomi dei 24 finalisti che si sfideranno al Casinò per guadagnarsi il palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2019. Saranno due i ‘promossi’ al Festival. In gara anche alcuni dei vincitori di Area Sanremo 2018.

I finalisti sono (in grassetto i provenienti da Area Sanremo): Einar Ortiz, La Rua, Mahmood, Andrea Biagioni, Ros, Federica Abbate, Fosco 17, Le Ore, Francesca Miola, Marte Marasco, Roberto Saita, Wepro, Cordio, Symo, Diego Conti, Fedrix&Flow, Sisma, Cannella, La Zero, Laura Ciriaco, Deschema, Mescalina, Giulia Mutti, Nyvinne.

E intanto cresce in città un’attesa mista a curiosità per capire quale sarà l’indotto del nuovo format. Va detto che, per il momento, non sono molte le prenotazioni negli hotel, ma si spera in un incremento a ridosso delle date clou. Ridotto anche il personale Rai che, date le dimensioni e la logistica del Casinò, inferiore a quella dell’Ariston, non avrà certo i numeri della kermesse di febbraio.

In diretta su Radio2 è intervenuto anche il sindaco Alberto Biancheri: “Sanremo è una città che nel giro di cinque chilometri offre tutto, grazie a Baglioni che l’anno scorso è venuto a trovarci anche nel centro storico. Baglioni ha avuto un grandissimo coraggio nel fare un’edizione così concentrata sui giovani, è stato fatto un grande lavoro anche da parte di Area Sanremo”.
Complimenti anche da Luca Barbarossa che ha elogiato la città e, in particolare, il suo Mercato Annonario: “È bellissimo, quando posso vado sempre lì a comprare”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium