ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 12:31

Sanremo: sicurezza stradale, in arrivo cinque nuovi attraversamenti pedonali rialzati. Il primo sarà realizzato in via Dante (Foto)

Nuovi investimenti per il progetto voluto e iniziato dall’amministrazione Biancheri due anni fa con il primo in corso Inglesi

I lavori in via Dante Alighieri

I lavori in via Dante Alighieri

Proseguono gli investimenti dell’amministrazione Biancheri per la sicurezza stradale. A seguito delle numerose richieste dei residenti, in questi giorni sono iniziati i lavori per l’installazione di cinque nuovi attraversamenti pedonali rialzati. I sistemi hanno la duplice funzione di rallentare il traffico e rendere maggiormente sicuro l’attraversamento per i pedoni.

Il primo dei cinque nuovi attraversamenti, in ordine di tempo, sarà realizzato in via Dante Alighieri, zona spesso segnalata per l’alta velocità di auto e moto. Poi: via Galileo Galilei, via Lamarmora, corso Inglesi (zona Foce), via Pietro Agosti (parte alta). Con i nuovi cinque attraversamenti in totale Sanremo avrà una ‘batteria’ di 19 attraversamenti pedonali rialzati per un progetto iniziato due anni fa con il primo, in corso Inglesi.

La scelta della sistemazione è stata frutto degli incontri con i residenti che spesso hanno segnalato al Comune le situazioni di pericolo dovute all’alta velocità. La nuova tranche di lavori per i cinque attraversamenti ha visto un investimento di quasi 50 mila euro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium