ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 09:00

Imperia: una delegazione di chef a Friedrichshafen per uno speciale showcooking con prodotti made in Imperia

in Germania fervono i preparativi per il decennale della fondazione “Amici di Imperia” che sarà celebrato a marzo

Imperia: una delegazione di chef a Friedrichshafen per uno speciale showcooking con prodotti made in Imperia

Il gemellaggio fra la Città di Imperia e quella tedesca di Friedrichshafen prosegue il suo percorso in un ambito di collaborazione che si dimostra essere sempre più unito.

Negli ultimi giorni di ottobre una delegazione di Imperia si è recata nella cittadina tedesca, ospite dell'associazione di Friedrichshafen, operante dal 2009 con l'obiettivo di mantenere sempre vivi e vitali i contatti fra le due cittadine, per un particolare evento gastronomico.

Con lo chef tedesco Helmut Feuerlein e l'italiano Fabrizio Barontini, ha avuto luogo uno showcooking di piatti tipicamente liguri, alla presenza di oltre 60 persone e dei media della cittadina tedesca.

La dimostrazione di cucina e i relativi assaggi hanno visto protagonisti alcuni piatti tipici delle nostre tradizioni quali il coniglio alla ligure, la preparazione del pesto e la degustazione della stroscia. All'evento erano presenti due aziende di Imperia, con i loro prodotti: l'Armato di Lucinasco per una degustazione di olio e la Ramoino di Sarola per quella relativa ai vini.

Un grande successo di pubblico e di palato, che non si ferma qui: l'associazione tedesca è in procinto di avviare una nuova collaborazione con Imperia: a breve tutte le informazioni.

Inoltre in Germania fervono i preparativi per il decennale della fondazione “Amici di Imperia” che sarà celebrato a marzo con ricchi eventi e con la presenza di un fotografo, che esporrà foto di Imperia e un programma variegato ai quali i cittadini sono tutti invitati.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium