ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 14:40

Imperia: primi provvedimenti per il restyling della piscina Cascione, a breve un'indagine strutturale

Si tratta di rilevamenti propedeutici alla progettazione della nuova copertura per un restyling complessivo da circa 1 milione e 700mila euro

Imperia: primi provvedimenti per il restyling della piscina Cascione, a breve un'indagine strutturale

"Entro fine gennaio dovremmo depositare il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione della piscina Felice Cascione" lo aveva annunciato, a margine della presentazione del match tra Italia e Francia di pallanuoto, l'assessore allo Sport Simone Vassallo.

I primi rilevamenti, propedeutici alla progettazione della nuova copertura per un restyling complessivo da circa 1 milione e 700mila euro, inizieranno a breve.

Sarà infatti effettuata un'indagine strutturale, affidata alla ditta Sosperit di Taggia, che coinvolgerà le travi di copertura e il conglomerato cementizio per una somma complessiva di circa 10 mila euro. A questi vanno sommati i fondi necessari per il noleggio di una piattaforma aerea, circa 8 mila euro, indispensabile per l'intervento. 

Incaricato a coordinare le indagini e a redigere una relazione su quanto emerso sarà infine l'ingegner Domenico Pino per una somma di poco superiore agli 8 mila euro.

Il tutto per avviare poi le procedure per l'affidamento dei lavori che, nei piani dell'amministrazione, dovrebbero iniziare al termine della primavera per concludersi in autunno tenendo così l'impianto chiuso solo nel periodo estivo.

 

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium