ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 17:43

Imperia: autorità ed istituzioni hanno preso parte alla giornata “Legalità mi piace” di Confcommercio

Si è trattato di un momento di sensibilizzazione sul tema della legalità in occasione dell’iniziativa che Confcommercio Nazionale organizza annualmente su tutto il territorio nazionale.

Imperia: autorità ed istituzioni hanno preso parte alla giornata “Legalità mi piace” di Confcommercio

Si è svolta questa mattina presso la Sala Consiglio della Provincia di Imperia, la giornata “Legalità mi piace”, promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia di Imperia. Si è trattato di un momento di sensibilizzazione sul tema della legalità in occasione dell’iniziativa che Confcommercio Nazionale organizza annualmente su tutto il territorio nazionale.

Nel corso dell’incontro il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi ha sottolineato come "I fenomeni criminali riducano la competitività del nostro sistema produttivo, alterando le regole del mercato e danneggiando le imprese del terziario e la necessità di far fronte comune e segnalare le situazioni di illegalità".

Il prefetto di Imperia Silvana Tizzano ha messo in evidenza l’importanza della collettività - dal singolo cittadino al commerciante, all’imprenditore - per dare sempre maggior vigore alla lotta alla criminalità fenomeno destabilizzante del vivere civile. 

"Sostenere la legalità in ogni ambito e a tutti i livelli – ha concluso il prefetto Tizzano – rappresenta un valore fondante di crescita e sviluppo della società e dell’economia del nostro Paese". Nel collegamento streaming con Confcommercio nazionale è stata presentata una analisi dei costi dell’illegalità e sulla criminalità.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium