E’ stata affidata alla ‘Prime Quality’, la società che ha vinto il bando, la gestione di Villa Nobel. Nei mesi scorsi la società aveva ottenuto il riscontro positivo dell’Ambasciata svedese per il piano marketing della struttura ed ora è arrivato l’affidamento da parte della Provincia di Imperia.
Nell’ottobre scorso Gianmaria Leto (Amministrazione Delegato) e Giuseppe Calogero (Direttore) di Prime Quality, avevano presentato il piano di marketing finalizzato alla valorizzazione di Villa Nobel all’Ambasciata Svedese a Roma, in rappresentanza della quale hanno presenziato: Kristina Nilsson, Relazioni Esterne, Cerimoniale e Traduzione e Susanna Tavazzi, Addetto Stampa, Informazione, Cultura e Promozione.
La società ‘Prime Quality’ di Sanremo opera nell’organizzazione, gestione e comunicazione di eventi. Il progetto vede Villa Nobel come elemento strategico di marketing territoriale, non solo per Sanremo, ma per l’intero Ponente Ligure. Il piano marketing coinvolgerà professionisti di vari settori, istituzioni scolastiche, Università italiane e straniere e prevede collaborazioni internazionali.
I rappresentanti dell’Ambasciata hanno accolto con entusiasmo il progetto presentato e si sono dimostrati disponibili ad iniziare un percorso congiunto per valorizzare la figura di Alfred Nobel e la struttura, con particolare riferimento al museo. Dopo l’affidamento ufficializzato nelle ultime ore verranno consegnate le chiavi dalla Provincia e la società effettuerà le opere di riqualificazione della struttura e del parco, prima di iniziare l’attività.