/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 20 novembre 2018, 16:27

Oggi a Genova il presidente dell'assemblea regionale Alessandro Piana allo Smau

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno consecutivo questa prestigiosa manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’Assemblea legislativa – abbia scelto Genova come vetrina delle proprie iniziative. Questo dimostra le capacità attrattive della Liguria".

Oggi a Genova il presidente dell'assemblea regionale Alessandro Piana allo Smau

Il presidente dell’assemblea legislativa regionale, l’imperiese Alessandro Piana, ha partecipato al Palazzo della Borsa di Genova a SMAU, l’evento dedicato all’innovazione. Per il secondo anno consecutivo Smau fa tappa nel capoluogo ligure.

La giornata è stata aperta da SMARTcup Liguria, il concorso di idee imprenditoriali innovative organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Liguria, in collaborazione con Università di Genova e gestito da Filse, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno consecutivo questa prestigiosa manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’Assemblea legislativa – abbia scelto Genova come vetrina delle proprie iniziative. Questo dimostra le capacità attrattive della Liguria. L’innovazione, la creatività progettuale e la fantasia imprenditoriale rappresentano le vere scommesse per garantire a Genova, alla Liguria e a tutto il Paese ruoli competitivi nel panorama internazionale”.

Piana ha sottolineato il ruolo strategico delle istituzioni: Regione, Filse, Università, CNR, IIT e Camera di commercio: “In un contesto economico sempre più difficile e complicato, che impone nuove sfide non solo alle giovani generazioni, ma anche a chi si trova in piena attività lavorativa – dichiara – occorre sviluppare percorsi di sostegno e di stimolo, attraverso incubatori in grado di individuare e valorizzare i soggetti portatori di idee qualificanti per l’impresa e la ricerca”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium