ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 novembre 2018, 12:21

Vallecrosia: “Progetto over 60”, il comune assume tre lavoratori nel cantiere scuola lavoro, Biasi “Si occuperanno delle attività di manutenzione”

"La Regione Liguria ha attivato questo bando, per non lasciarli fuori dal mondo dell’attività produttiva paga loro questo periodo di lavoro. Si occuperanno delle attività di manutenzione stradale e del verde pubblico" ha detto Armando Biasi.

Vallecrosia: “Progetto over 60”, il comune assume tre lavoratori nel cantiere scuola lavoro, Biasi “Si occuperanno delle attività di manutenzione”

Sono tre i lavoratori over 60 che saranno pagati dalla Regione Liguria e lavoreranno presso il comune di Vallecrosia. Roberto Fontana, Bashkim Agalliu e Claudio Lovato, due muratori ed un giardiniere che rientrano in quella fascia d’età rimasta fuori, per il momento, dalla Riforma Fornero. Non sono ancora in grado di andare in pensione, ma rappresentano anche quella fascia con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo. 

“Per questo - spiega il Sindaco Armando Biasi - la Regione Liguria ha attivato questo bando, per non lasciarli fuori dal mondo dell’attività produttiva paga loro questo periodo di lavoro. Si occuperanno delle attività di manutenzione stradale e del verde pubblico". L’istanza era partita con la precedente Amministrazione Giordano ed è stata poi seguita da quell’attuale, con il Vice Sindaco Marilena Piardi, nonché Assessore ai Servizi Sociali che ne ha seguito le ultime fasi relative al loro posizionamento ed inquadramento a livello lavorativo.

L’inserimento lavorativo ha una durata prevista di un anno per tre giorni settimanali e 6 ore al giorno, per un totale complessivo di 18 ore settimanali in orari articolati dall’Ufficio Tecnico che ne coordinerà l’attività. L’impegno di spesa relativo è di 27 mila finanziato interamente con un contributo regionale.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium