ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2018, 09:11

Imperia: venerdì prossimo allo 'Spazio Vuoto' la presentazione del libro ‘Liscio come l'olio’ di Guido Novaro

La storia di una vita, di una dinastia, di un'eredità. La storia di Guido Novaro, figlio di Cellino, ultimo discendente in linea diretta di Agostino Novaro, che nella seconda metà dell'Ottocento creò la Sasso, forse la più nota delle aziende olearie italiane.

Imperia: venerdì prossimo allo 'Spazio Vuoto' la presentazione del libro ‘Liscio come l'olio’ di Guido Novaro

Venerdì prossimo dalle 18.30, al teatro ‘Lo Spazio Vuoto’, in via Bonfante ad Imperia, la presentazione del libro dal titolo ‘Liscio come l'olio’ di Guido Novaro (edizioni 1000 e Una Notte). Letture a cura di Livia Carli e Gianni Oliveri.

La storia di una vita, di una dinastia, di un'eredità. La storia di Guido Novaro, figlio di Cellino, ultimo discendente in linea diretta di Agostino Novaro, che nella seconda metà dell'Ottocento creò la Sasso, forse la più nota delle aziende olearie italiane. La vicenda, complicata e affascinante, della famiglia Novaro, imprenditori, uomini di lettere e collezionisti. Le peripezie, ricche di colpi di scena, di un'eredità che è evaporata.

Un memoir sincero, dolente ma sereno, di una vita tra la Liguria e il Piemonte passando per la Svizzera. Fra nonni militari, nonne che salvavano gli ebrei dalle SS, padri anaffettivi, scuole svizzere e agguati terroristici, pubblicità e conti offshore. Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium