/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 19 novembre 2018, 09:44

Imperia: inaugurata ieri mattina dal Sindaco e dal Presidente Natta ‘Uno spazio per la città: la panchina di Vieusseux’ (Foto e Video)

Il progetto, a cura del ‘Centro di iniziativa Politica e Culturale Rosselli’, con il sostegno della ‘Fondazione Carige’ e dei commercianti della via e il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, nasce con l’intento di ricordare lo scrittore Giovan Pietro Vieusseux (1779-1863), una storica figura per Imperia.

Imperia: inaugurata ieri mattina dal Sindaco e dal Presidente Natta  ‘Uno spazio per la città: la panchina di Vieusseux’ (Foto e Video)

E' stata inaugurata ieri mattina, nel centro storico di Oneglia, alla presenza del Sindaco Claudio Scajola e del Presidente della Provincia Fabio Natta ‘Uno spazio per la città: la panchina di Vieusseux’.

Il progetto, a cura del ‘Centro di iniziativa Politica e Culturale Rosselli’, con il sostegno della ‘Fondazione Carige’ e dei commercianti della via e il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, nasce con l’intento di ricordare lo scrittore Giovan Pietro Vieusseux (1779-1863), una storica figura per Imperia. Un sabato al mese, a partire da dicembre, nel salotto storico di Oneglia, si terranno diversi e prestigiosi incontri culturali, musicali e teatrali.

Gli appuntamenti saranno organizzati insieme ai docenti e agli studenti del Liceo Vieusseux, che è partner del Centro Rosselli.

Christian Flammia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore