ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2018, 20:38

Imperia: da sabato prossimo al 3 gennaio alla galleria 'Barattolo' la mostra ‘Ligustro e l’ultimo impressionista’

Una nuova mostra dedicata alla Liguria e ai suoi paesaggi ricchi di colore e della luce che caratterizzò e rese celebre al grande pubblico gli Impressionisti, la stessa luce che affascinò Ligustro, il genio della xilografia moderna.

Imperia: da sabato prossimo al 3 gennaio alla galleria 'Barattolo' la mostra ‘Ligustro e l’ultimo impressionista’

Si svolge, dal 24 novembre al 3 gennaio, alla galleria ‘Barattolo’ di piazza San Francesco 10 ad Imperia, la mostra ‘Ligustro e l’ultimo impressionista’.

Una nuova mostra dedicata alla Liguria e ai suoi paesaggi ricchi di colore e della luce che caratterizzò e rese celebre al grande pubblico gli Impressionisti, la stessa luce che affascinò Ligustro, il genio della xilografia moderna, al punto da dedicare al paesaggio un’ampia collezione di pastelli dal grande carattere e impatto visivo. Quella stessa luce che vibra nelle opere dell’ultimo degli Impressionisti.

L’appuntamento è per le 10 di sabato prossimo con l’anteprima della mostra e l’incontro con l’artista alle 10. Quindi il vernissage dalle 17 alle 20.30. La mostra, curata da Maria Nella Ponte (Hellory) e da Vincenzo Bordoni (vKlabe), sarà visitabile fino al 4 gennaio, dalle 16 alle 19.30 e su appuntamento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium