/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | lunedì 19 novembre 2018, 10:17

Ospedaletti: la città sarà sempre più sicura con l'implementazione di nuove telecamere di sorveglianza

L’Amministrazione comunale di Ospedaletti spera di poter proseguire il proprio pacchetto sicurezza con i fondi richiesti alla Regione Liguria per ottimizzare le telecamere poste sulla pista ciclopedonale, consentendo così un maggior controllo del litorale.

Ospedaletti: la città sarà sempre più sicura con l'implementazione di nuove telecamere di sorveglianza

Ospedaletti sempre più sicura grazie all'implementazione del sistema di videosorveglianza che avverrà attraverso i privati ed i finanziamenti pubblici.

Classificato secondo in provincia di Imperia per i fondi sicurezza del Decreto Minniti (123/2426 in tutta Italia), il Comune della città delle rose procederà alla posa di sei nuove postazioni che copriranno le entrate ed uscite della città, sia a levante che a ponente. Verranno anche potenziati hardware e software gestionali, per supportare il maggior numero di videocamere nelle sale di controllo della Polizia Locale e dei Carabinieri di Ospedaletti.

A marzo sono state portate in Consiglio Comunale le modifiche ai Regolamenti per adeguarli alla normativa europea sulla privacy (entrata in vigore a maggio), in modo che i privati o i soggetti terzi, singoli o associati, possano, dopo la convenzione approvata dalla Giunta, possano partecipare all'estensione e all'implementazione del sistema di videosorveglianza cittadino mediante l'acquisto diretto e la conseguente cessione al Comune della strumentazione utile ad integrare l'impianto esistente.

Questo in relazione anche a impianti già esistenti che, se messi a norma, comporterebbero per i privati un'eccessiva onerosità, sono stati quindi incontrati gli amministratori di condominio. L’Amministrazione comunale di Ospedaletti spera di poter proseguire il proprio pacchetto sicurezza con i fondi richiesti alla Regione Liguria per ottimizzare le telecamere poste sulla pista ciclopedonale, consentendo così un maggior controllo del litorale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore