La conta dei danni dopo la violenta mareggiata che si è abbattuta sulla città di Bordighera nelle settimane scorse è partita dal campo da calcio dell’Arziglia. A seguito del sopralluogo effettuato dal Sindaco Vittorio Ingenito, insieme all’Assessore Sonia Viale il primo cittadino aveva confermato la volontà da parte dell’Amministrazione di spostare definitivamente la struttura sportiva alle ‘Due Strade’.
“Sarà necessario intervenire sulla scogliera antistante - spiega Vittorio Ingenito - stiamo valutando i possibili futuri utilizzi dell’area da parte di altre associazioni sportive che ce ne hanno fatto richiesta.”
Si tratta, ovviamente, di attività sportive che non hanno l’esigenza di avere una struttura così grande e così a rischio in caso di mareggiate. Tra le prime associazioni sportive che hanno chiesto la disponibilità del campo vi è il Tiro con l’arco di Ventimiglia, la cui proposta dovrà passare al vaglio dell’Amministrazione, ovviamente nel momento in cui verrà rimessa in sicurezza l’intera area.