/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 18 novembre 2018, 07:28

Sanremo: a fine novembre arriverà a Villa Ormond il Presepe dei Fiori nel ricordo di Ermanno Moro

Sarà allestito alla palazzina ‘Prediali’ in memoria di uno dei padri della floricoltura locale

L'interno della palazzina 'Prediali'

L'interno della palazzina 'Prediali'

Ritorna a Sanremo la tradizione del Presepe dei Fiori, tanto caro a Ermanno Moro, uno dei padri della floricoltura locale.

Nella palazzina ‘Prediali’ di Villa Ormond a fine novembre sarà allestito il presepe composto da statuine (saranno quelle originali di Moro e recuperate) e fiori locali. L’idea di Moro fu proprio quella di dimostrare che a Sanremo, già a Natale, era possibile ammirare le prime fioriture. Ed ecco che l’esposizione diventò una sua tradizione che quest’anno avrà la ribalta di Villa Ormond, la ‘casa’ della floricoltura sanremese.

Il Presepe dei Fiori sarà allestito a fine novembre grazie anche all’impegno degli ‘Amici dei Giardini di Villa Ormond’ e resterà visibile fino a gennaio, per tutto il periodo delle vacanze natalizie.

Ermanno Moro, nome storico della floricoltura sanremese, ha donato il materiale esposto al Museo del Fiore di Villa Ormond e l’amministrazione, insieme agli ‘Amici dei Giardini di Villa Ormond’, ha quindi deciso di rendergli omaggio con il Presepe dei Fiori.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore