ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 novembre 2018, 10:10

Imperia: sale l'attesa per Miss Inverno 2018, i numeri del beauty contest invernale (Foto)

Appuntamento domenica 9 dicembre alle 21 all'Auditorium della Camera di Commercio

Imperia: sale l'attesa per Miss Inverno 2018, i numeri del beauty contest invernale (Foto)

Aumenta l'attesa per Miss Inverno 2018, il beauty contest che quest'anno si svolgerà domenica 9 dicembre dalle 21 per la prima volta nel magnifico Auditorium della Camera di Commercio di Imperia e che sta già facendo registrare numeri importanti in termini di adesioni ed interesse.

Saranno infatti ben 25 le concorrenti che si sfideranno a caccia di una fascia (10 quelle in palio) provenienti da 21 comuni sparsi in 4 provincie (Imperia, Savona, Genova e Bergamo) e 2 regioni (Lombardia e Liguria).

Tre le sfilate, quelle casual ed elegante con abiti forniti per il terzo anno consecutivo da Target di Albenga e l'ultima, la più originale, in abbigliamento natalizio con abiti ed accessori creati e scelti dalle stesse partecipanti invitate così a dimostrare la loro fantasia e creatività ispirandosi per forme e colori ai temi del Natale.

Due i conduttori, Luca Valentini, creatore ed organizzatore del concorso, voce storica della radio, presentatore e autore, e Selene Coccato, organizzatrice di eventi, e presentatrice, per la prima volta sul palco di Miss Inverno.

Tre gli artisti ospiti che si esibiranno durante la serata del 9 dicembre, la giovane e promettente India Giordano, imperiese che si è già fatta notare per le straordinarie qualità vocali partecipando ad importanti contest ed eventi in Liguria e non solo. India, 17 anni, da circa 3 ha iniziato un percorso di studi che le sta consentendo di affinare la tecnica valorizzando al massimo le sue potenzialità pronta ad esprimere tutta la sua carica anche difronte al pubblico di "casa".

Un ospite la cui identità verrà svelata nei prossimi giorni e, Superospite dell'evento, la nota cantautrice genovese Chiara Ragnini, reduce dall'ennesimo riconoscimento ottenuto nei giorni scorsi al prestigioso Premio Bianca d'Aponte del quale è stata finalista.

La cantautrice genovese ha accettato di partecipare alla serata del 9 dicembre dove sarà possibile apprezzare le sonorità a cavallo tra pop ed elettronica, i testi malinconici e taglienti, la cifra stilistica del suo lavoro.

Attiva da anni nella scena musicale indipendente, Chiara Ragnini ha perfezionato la tecnica vocale e la scrittura frequentando masterclass e Workshop con alcuni dei migliori autori e cantanti in Italia, da Paola Folli a Saverio Grandi, fino a Carl Anderson. 

Nel corso degli anni ha vinto diversi riconoscimenti (Premio Lunezia Autori di Testo Nuove Proposte, Premio InediTO Colline di Torino, Premio Donida), partecipato a festival e rassegne (Il  Tenco Ascolta del Club Tenco, Genova per Voi, Collisioni Festival, Casa Sanremo), ottenuto passaggi radiofonici e televisivi (Roxy Bar di Red Ronnie, Mezzogiorno in famiglia su RAI Due, RTL 102.5).

Nel 2011 ha pubblicato "Il giardino di rose", un disco dal sapore folk-pop che le e valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.
Chiara ha costruito negli anni un seguito che le ha permesso di sperimentare una campagna di crowdfunding di grande successo su Musicaraiser per finanziare il suo secondo album in studio, "La Differenza", pubblicato il 28 aprile 2017. L'operazione si è rivelata un successo clamoroso, con la partecipazione di centinaia di sostenitori da tutta Italia.

Numeroso anche lo staff che garantirà il corretto svolgimento della serata formato da tanti volontari e professionisti pronti ad occuparsi di sicurezza, accoglienza, Service audio/luci, riprese video, fotografia (10 i fotografi accreditati), comunicazione, Catering, servizio di trucco e parrucco (affidato per la pettinatura delle Miss a Fiorella Schiavinato - Diversamente Parrucchieri di Imperia con Simone Lambrosciano, Chiara Peverelli e Luana Sensale, team Matrix Liguria, e per il trucco a Caroline Ramos Make Up Artist di Savona).

Main sponsor di Miss Inverno 2018 è l'elegante MoMart Guest House di Andora interamente a disposizione del contest per lo shooting fotografico di presentazione e che curerà anche i trasferimenti da e per l'Auditorium imperiese mettendo a disposizione l'intera struttura per il pernottamento di alcuni ospiti legati alla manifestazione.

Oltre 20 infine le aziende private che hanno scelto di entrare in partnership con il concorso sposandone la filosofia senza il cui fondamentale apporto Miss Inverno non potrebbe esistere, l'Associazione ospite quest'anno sarà la FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue).

Miss Inverno 2018 si svolgerà domenica 9 dicembre dalle ore 21 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia in via T. Schiva con ingresso libero dalle ore 20,15 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium