/ Politica

Politica | 17 novembre 2018, 17:01

Sanremo: l’ex assessore Umberto Bellini sul Gruppo dei 100 “Sono sotto il ricatto dei partiti, oggi fanno saltare una conferenza stampa, domani un consiglio comunale”

E poi: “La coalizione presenta un vizio di origine, un forte intreccio con gli interessi di un’azienda privata”

L'ex assessore Umberto Bellini

L'ex assessore Umberto Bellini

Nel giorno ‘nero’ per la coalizione di centrodestra con l’annullamento della conferenza stampa di sostegno al Gruppo dei 100, arrivano come benzina sul fuoco le dichiarazioni dell’ex assessore della giunta Zoccarato Umberto Bellini.

Ex Forza Italia, Bellini ha da tempo preso le distanze dal progetto targato Sergio Tommasini e oggi va all’attacco della coalizione puntando il dito sulle dinamiche di partito che hanno portato all’annullamento della presentazione.

È bastata una voce da Roma per far saltare la conferenza stampa di Tommasini e questo dimostra quanto sia sotto ricatto dei partiti, che ne tirano i fili e ne determinano le sorti - attacca Bellini senza mezzi termini - oggi fanno saltare una conferenza, domani farebbero saltare un consiglio comunale”.

Prosegue l’ex assessore sulle dinamiche tra Lega e Forza Italia: “Tommasini inizia molto male, Forza Italia completamente succube della Lega, a livello nazionale e locale, ormai non conta più nulla. Schiacciata dalla Lega ha perso completamente il proprio ruolo di casa dei moderati e la rappresentatività sul territorio. Se ne accorgeranno tra sei mesi, quando tutto il voto moderato convergerà su Biancheri”.

E poi, senza mai nominarla, tocca il tasto Idroedil: “Come se non bastasse la coalizione di partiti di centrodestra presenta un vizio di origine, un forte intreccio tra gli interessi di un’azienda privata e le ambizioni politiche di molti rappresentanti della coalizione stessa. Una situazione che certo non giova alla trasparenza”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium