ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 novembre 2018, 07:02

Imperia: sit-in con volantinaggio davanti alla Questura per i rappresentanti Siap "Risorse finanziarie irrisorie stanziate dal Governo" (Foto)

"Sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili. Ancora una volta le donne e gli uomini in divisa costretti a vedere vanificate aspettative?"

Imperia: sit-in con volantinaggio davanti alla Questura per i rappresentanti Siap "Risorse finanziarie irrisorie stanziate dal Governo" (Foto)

"Non possiamo essere contenti per i fondi stanziati dal Governo giallo-verde per il rinnovo del contratto 2019/2021, ne per il susseguente decreto correttivo di riordino". A dichiararlo Bruno Grosso, segretario provinciale del Siap di Imperia.

Ieri mattina lo stesso Grosso con parte della segreteria ha partecipato al sit-in, di livello nazionale, con volantinaggio davanti alla Questura di Imperia per rendere nota la situazione a colleghi della Polizia e persone.

Situazione che, a fronte delle promesse della campagna elettorale, non sta rispecchiando ciò che il Siap si attendeva: "Risorse finanziarie irrisorie per il rinnovo del contratto di lavoro, così come sono insufficienti per i decreti correttivi del riordino delle carriere: sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili. Ancora una volta le donne e gli uomini in divisa costretti a vedere vanificate aspettative? Ancora una volta siamo vittime di annunci e spot elettorali? Il SIAP non ci sta. Chiederemo attenzione e sensibilità perché la sicurezza è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato: per il bene del Paese e della democrazia".

Aumenti che per un ispettore capo, come si legge sul volantino da calcoli medi, sarebbero di appena 31 euro per il 2019 e poi di soli 40 euro nel ’20 e 47 euro del ’21. Cifre che non possono, come sottolineato dalla stessa Siap, rispecchiare i valori di anzianità. 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium