/ Cronaca

Cronaca | 17 novembre 2018, 07:36

Sanremo: ripulita la discarica abusiva in via delle Fonti a Bussana. Identificati gli autori, in arrivo le multe (Foto)

Nella zona erano installate le ‘fototrappole’ grazie alle quali sono stati individuati gli incivili che hanno abbandonato i rifiuti a bordo strada

L'intervento in via delle Fonti a Bussana

L'intervento in via delle Fonti a Bussana

Da tempo i residenti sulle alture di Bussana segnalavano la discarica abusiva in via delle Fonti. Una situazione di degrado che si è venuta a creare nel tempo a causa dei molti incivili che ogni giorno abbandonavano rifiuti, anche speciali, a bordo strada. Il tutto nonostante la zona sia fornita di bidoni con chiave. Ma, evidentemente, la maleducazione va ben oltre una chiave, un bidone e una semplice regola per il conferimento.

Il Comune in questi giorni è intervenuto anche con un ‘ragno’ per la rimozione dei rifiuti che, per via del terreno scosceso, erano finiti anche nel bosco sottostante. Un lavoro complesso e oneroso ma che cela una buona notizia. Grazie agli indizi trovati sul posto e soprattuto grazie alle ‘fototrappole’ installate di nascosto in zona, i trasgressori sono stati identificati e ora partiranno i verbali. Multe salate che faranno pentire chi pensava di essere più furbo degli altri.

E le ‘fototrappole’, come sottolineato anche da un nostro recente servizio, sono lo strumento più utile per individuare chi ancora getta rifiuti speciali per strada. Ce ne sono molte installate in diverse zone della città e sono in continuo movimento per presidiare gli angoli più a rischio.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium