ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 novembre 2018, 18:27

Elezioni a Sanremo: scontro Lega - Forza Italia, salta la conferenza di presentazione di Sergio Tommasini candidato sindaco per il centrodestra unito (VIDEO)

Terremoto politico a Sanremo. Il Gruppo dei 100 fa un passo indietro "Abbiamo pieno rispetto per le dinamiche nazionali dei partiti, e attenderemo le loro decisioni nazionali. Ma il nostro progetto va avanti"

Sergio Tommasini, candidato sindaco di Sanremo

Sergio Tommasini, candidato sindaco di Sanremo

Terremoto politico a Sanremo tra le fila del centrodestra. Dopo una giornata che ha visto la Lega protagonista di un duro intervento contro gli 'alleati' di Forza Italia (LEGGI LA NOTIZIA QUI), a meno di 24 ore è stata rinviata la conferenza stampa per presentare la candidatura a sindaco di Sergio Tommasini, per il Gruppo dei 100 ma soprattutto espressione di un centrodestra unito.

Unità che in queste ore è sembrata venir meno nei rapporti tra Lega e Forza Italia, dopo le dichiarazioni fatte dal viceministro ligure Edoardo Rixi, importante rappresentante della Lega (LEGGI LA NOTIZIA QUI). Il Gruppo dei 100, pochi minuti fa ha preso la parola con l'intenzione di fare chiarezza in questo momento di fibrillazione politica. 

“Sergio Tommasini si è candidato perchè ama Sanremo, e vuole mettere tutte le sue competenze ed esperienze al servizio di un grande progetto per la nostra città. La sua candidatura nasce dal progetto civico del Gruppo dei 100 ma va oltre, e si inserisce pienamente nel Centrodestra. - rimarcano dal Gruppo - Per questo, per rispetto nei confronti della normale e legittima dialettica interna alle forze della coalizione a livello nazionale, abbiamo ritenuto di rinviare la conferenza stampa in programma domani sabato 17 novembre, che sarà aggiornata al più presto. Abbiamo pieno rispetto per le dinamiche nazionali dei partiti, e attenderemo le loro decisioni nazionali. Ma il nostro progetto – prosegue il Gruppo dei 100 - va avanti ed è sempre più forte perché mette al primo posto la città e il suo futuro”.

In serata gli stessi concetti sono stati rimarcati dal candidato sindaco, Sergio Tommasini che attraverso un filmato publicato sulla sua pagina Facebook ha spiegato:


Pietro Zampedroni - Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium