ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 novembre 2018, 20:26

La BCC di Caraglio è pronta ad essere protagonista in Cassa Centrale Banca

I soci hanno approvato le modifiche statutarie necessarie per l’adesione al nuovo gruppo. Oggi, venerdì 16 novembre le assemblee ordinaria e straordinaria presso il palazzetto dello sport PalaUBIBanca di Cuneo

La BCC di Caraglio è pronta ad essere protagonista in Cassa Centrale Banca

Un migliaio di soci (855 presenti e 109 deleghe) della Banca di Caraglio ha approvato le modifiche del regolamento assembleare e dello statuto necessarie per l’adesione al gruppo bancario Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano. Le votazioni sono avvenute durante le assemblee, ordinaria e straordinaria, dell’istituto di credito caragliese, svoltesi venerdì 16 novembre presso il palazzetto dello sport PalaUBIBanca di Cuneo.

“Con i loro pareri favorevoli, i nostri soci hanno riconfermato la volontà, già espressa nel 2017, di aderire a Cassa Centrale Banca, un gruppo bancario che siamo certi riuscirà a garantire mutualità e crescente attenzione alle economie locali, con una solidità ai primi posti a livello nazionale ed europeo – ha dichiarato Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio –. Quanto approvato nel corso di queste ultime assemblee rappresenta un passaggio importante, per far partire la nuova realtà del Gruppo Bancario Cooperativo già dal primo gennaio 2019. La nostra Banca resterà comunque autonoma, a supporto indispensabile per le economie e comunità del territorio e verrà valorizzata dall’adesione a Cassa Centrale, che dal canto suo disporrà di tutti gli strumenti necessari per raccogliere e vincere le sfide di un mercato sempre più complesso e competitivo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium