ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 novembre 2018, 10:15

Bordighera: lavori ai marciapiedi di via Ferrara, non sarà possibile sostituire la condotta fognaria

La ditta che sta svolgendo i lavori, cui è stata richiesta una relazione, ha dichiarato l’impossibilità di sostituire la condotta fognaria in concomitanza con il rifacimento del marciapiede.

Bordighera: lavori ai marciapiedi di via Ferrara, non sarà possibile sostituire la condotta fognaria

L’Amministrazione interviene sui lavori di rifacimento marciapiedi tra via Ferrara e la rotatoria di via Pasteur. “In corso d’opera – evidenzia il governo della città delle palme - si è deciso di valutare se intervenire contestualmente anche sulla condotta fognaria principale, che ha posto alcuni problemi soprattutto in periodo estivo. Il cantiere quindi è stato momentaneamente sospeso per consentire gli approfondimenti e le valutazioni tecniche-operative del caso”.

La ditta che sta svolgendo i lavori, cui è stata richiesta una relazione, ha dichiarato l’impossibilità di sostituire la condotta fognaria in concomitanza con il rifacimento del marciapiede. Questo a causa della presenza di numerose reti di sottoservizi al di sopra della tubatura (si tratta di rete pubblica, gas, media tensione, alta tensione, acque bianche e fibra ottica). Il quadro è reso ancora più difficoltoso dalla profondità cui è posta la tubatura stessa.

“I lavori di rifacimento del marciapiede sono ripresi – sottolinea l’Assessore Marco Laganà - con il rifacimento degli allacci, la prevista posa di autobloccanti e la realizzazione di piazzole dove saranno posizionate fioriere; in esse saranno alloggiate alcune piante. Sarà realizzato anche il relativo impianto di irrigazione. Tutto ciò al fine di valorizzare una zona della città in cui crediamo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium