ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 novembre 2018, 14:49

Camporosso: venerdì prossimo, ultimo appuntamento dell’‘Accademia dei genitori e degli insegnanti’

L'evento è a cura dello lo sportello di ascolto Noi4You, con la collaborazione del Comune di Camporosso

Camporosso: venerdì prossimo, ultimo appuntamento dell’‘Accademia dei genitori e degli insegnanti’

Venerdì 16 novembre, si terrà l’ultimo incontro dell’‘Accademia dei genitori e degli insegnanti’ a cura dello lo sportello di ascolto Noi4You, con la collaborazione del Comune di Camporosso. Appuntamento alle ore 20.30 al Palabigauda.

"Cosa accade al corpo di una donna durante la gravidanza? Come funziona il parto? E quando i bimbi arrivano come si impara ad allattare? E come ci si può prendere cura della loro salute al meglio? Di questo e molto altro parleremo venerdì 16 nel corso del quarto ed ultimo appuntamento all'Accademia dei genitori e degli insegnanti.

Durante gli incontri precedenti si è parlato moltissimo della salute psichica dei bambini e dato che essa è strettamente connessa con la salute fisica, abbiamo deciso di dedicare questa ultima serata a questo importante argomento! Nella serata del 16, interverranno a relazionare l'ostetrico Umberto Surace dell'Asl 1, che ci parlerà del periodo della gravidanza e del parto sia in una prospettiva più pratica che emotiva, vista la sua esperienza con tantissime mamme durante i corsi pre-parto, durante la nascita e anche dopo.      

Interverrà poi Giulia Valdambrini, consulente volontaria de la Leche League Italia. Giulia ci aiuterà a comprendere l'importanza di una rete di supporto per mamme, con le giuste informazioni scientifiche, che possa aiutarle ad allattare in modo sereno e consapevole. In seguito, la dottoressa Rosella Trucchi (Pediatra) ci parlerà di prevenzione e cura, del diritto dei bambini alla sicurezza e alla migliore assistenza che deve essere una priorità  per tutti. La dottoressa illustrerà ciò  che può  essere  pericoloso in gravidanza (alcool, fumo ecc) e soprattutto  di ciò che riguarda il primo anno di vita: screening, valutazione sviluppo psicomotorio, morte in culla, prevenzione incidenti e poi vaccini. Tutti questi temi riguardano informazioni importanti e fondamentali per la cura dei nostri bambini!

Alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Camporosso, dedicheremo un prezioso momento anche alla consegna, all'Associazione LILT, del contributo che è stato raccolto durante la corsa di beneficienza 'Uniti per Fabiola'. Sarà un momento importante nel quale la LILT e Noi4You saranno nuovamente unite per festeggiare il  grande successo ottenuto nella gara di beneficenza in ricordo di Fabiola Brancato.

Vi aspettiamo dunque al quarto incontro con l'Accademia dell'Arte di Educare ore 20.30 presso il Salone Palabigauda di Camporosso. La serata sarà, come di consueto, promossa dallo Sportello di Ascolto e Aiuto contro la Violenza sulle Donne Noi4You di Bordighera.  

Per sostenere le spese dello Sportello si chiede un’offerta minima di €5,00 ad incontro. Portate con voi i vostri bambini perché le volontarie hanno preparato GRATIS un laboratorio per sviluppare le intelligenze multiple per tutti i bambini! Di seguito gli orari d'apertura presso la sede della CRI di Bordighera: Lunedì e Venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30 -il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. 

Il numero di telefono è invece sempre attivo: 334 99993042. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium