/ Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | mercoledì 14 novembre 2018, 15:49

Taggia: al Convento dei Domenicani un weekend di formazione con l'Azione Cattolica

La formazione è un momento importante e necessario: non si finisce mai di imparare anche dal semplice confronto con gli altri e dalla condivisione delle esperienze.

Taggia: al Convento dei Domenicani un weekend di formazione con l'Azione Cattolica

Il 17 e 18 novembre a Taggia, nella splendida cornice del Convento dei Padri Domenicani, si svolgerà un weekend di formazione per educatori di Azione Cattolica. "Giocando con le parole, il titolo dell’evento è “GenerAttivi”; si fondono insieme il generare, verbo di riferimento per l’intero anno associativo, e l’essere attivi, condizione a cui sono tenuti tutti gli aderenti all’associazione come ci aveva ricordato Papa Francesco in Piazza San Pietro in occasione della festa dei 150 anni 'non bisogna mettersi comodi in poltrona, questo ingrassa e fa male al colesterolo!'” - spiegano i promotori dell'iniziativa

La formazione è un momento importante e necessario: non si finisce mai di imparare anche dal semplice confronto con gli altri e dalla condivisione delle esperienze. Tanti gli ospiti invitati ad intervenire: ci sarà il consigliere nazionale di Azione Cattolica, Claudia D’Antoni, che porterà la sua competenza in merito alla comunicazione; interverrà, il Vescovo della diocesi di Ventimiglia Sanremo, monsignor Antonio Suetta che dialogherà con la nostra presidente diocesana, Laura Ferrari, sulla figura del laico nella Chiesa di oggi.

"Lo scorso anno, il weekend educatori ebbe una grande risonanza e fu molto apprezzato dai partecipanti: eravamo un’ottantina e quel weekend ci diede la carica e lo stimolo per svolgere al meglio la nostra “missione” annuale. - ricordano dal gruppo di Azione Cattolica - Ci auguriamo che anche questa volta la partecipazione sarà altrettanto alta: quindi ricordando che “Di una cosa sola c’è bisogno” vi aspettiamo numerosi!"

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore