/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | mercoledì 14 novembre 2018, 14:44

Imperia: ritorno al passato ufficiale, la 'corsia bus' si riprende viale Matteotti

Ordinanza con decorrenza da venerdì 16 novembre.

Imperia: ritorno al passato ufficiale, la 'corsia bus' si riprende viale Matteotti

"Viale Matteotti? Serve una soluzione diversa", rispondeva così l'assessore alla Viabilità del Comune di Imperia Antonio Gagliano a chi gli chiedeva lumi sull'arteria centrale del traffico cittadino.

Soluzione trovata ufficialmente oggi con il ripristino della corsia bus nel tratto che intercorre tra l'incrocio con corso Roosevelt e quello con viale della Rimembranza.
La sperimentazione manuale,  effettuata con agenti della polizia municipale, lanciata nelle scorse settimane ha dunque dato esito positivo portando il comandante Bergaminelli a firmare l'ordinanza che, con decorrenza da venerdì 16 novembre, segnerà un preciso ritorno al passato.

Finisce qui l'era, almeno per ora, della doppia corsia di marcia a uso degli automobilisti lanciata un anno fa circa dall'amministrazione Capacci per far meglio defluire il traffico.
A questi da venerdì rimarrà il lato mare, con il lato monte nuovamente appannaggio esclusivo di mezzi: di trasporto pubblici, di servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno, di polizia e soccorso e di motocicli, ciclomotori e velocipedi.

 

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore