Eventi - 13 novembre 2018, 15:52

Sanremo: venerdì prossimo conferenza dell'Unitre su ‘Padre Giovanni Semeria e i suoi legami col Ponente Ligure’

Relatore sarà il Dott. Alberto Guglielmi Manzoni, recentemente insignito dal Comune di Sanremo del Premio San Romolo per la Cultura.

Sanremo: venerdì prossimo conferenza dell'Unitre su ‘Padre Giovanni Semeria e i suoi legami col Ponente Ligure’

Venerdì alle 16, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, l'Unitre propone la lezione conferenza dal titolo ‘Padre Giovanni Semeria e i suoi legami col Ponente Ligure’.

Relatore sarà il Dott. Alberto Guglielmi Manzoni, recentemente insignito dal Comune di Sanremo del Premio San Romolo per la Cultura. Durante l’incontro-conferenza verranno illustrati in forma essenziale i tratti più significativi della vita e dell’opera del famoso religioso insieme ad alcuni aspetti esistenziali poco noti, di una grande personalità forse ai giorni nostri troppo (e a torto) dimenticata, anche qui in Liguria.

Ci si soffermerà sui rapporti che intercorsero tra Semeria e la sua terra d’origine (Coldirodi e Sanremo) e i tanti personaggi, liguri e non, che per le più diverse ragioni si trovarono a vivere e a operare nell’estremo Ponente ligure collaborando, in taluni casi, a livello culturale o di impegno solidaristico, con lo stesso Semeria. rapporti tra quest’ultimo  ed Orazio Raimondo, padre Giacomo Viale, il pastore valdese Ugo Janni, Leonardo Bistolfi, Nino Bobba e tanti altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU