Eventi - 13 novembre 2018, 14:57

Sanremo: a Villa Ormond, presentazione libro ‘Coma – La vita in un altro tempo di Arturo Croci

L'appuntamento letterario è fissato per martedì 20 novembre, alle ore 17.00

Sanremo: a Villa Ormond, presentazione libro ‘Coma – La vita in un altro tempo di Arturo Croci

Martedì 20 novembre, alle ore 17.00, a Villa Ormond di Sanremo, con il patrocinio del Comune di Sanremo, verrà presentato ‘Coma – La vita in un altro tempo. Aldilà, andata e ritorno’, libro autobiografico di Arturo Croci. Oltre all’autore interverranno Eugenio Nocita, Alberto Guglielmi Manzoni e Rinaldo Sartore. Ingresso libero.

Il libro racconta la vita che, l'autore Arturo Croci, ha vissuto in coma nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dal 15 dicembre 2005 al 9 gennaio 2006. Arturo non ha visto luci e tunnel luminosi, è semplicemente scivolato nel nero e, dopo una vita intera, è ritornato, galleggiando nel nero. In Coma, per lui, c'è stata la 'dilatazione del tempo' e ha vissuto una intera nuova vita…

Il Dr. Arturo Croci ha fondato nel 1975, la rivista mensile Flortecnica, edita da Ace International, molto apprezzata e diffusa tra i florovivaisti italiani. Il 15 dicembre 2005, l’autore del libro è stato vittima di un aneurisma con disseccamento dell’aorta al quale non solo è miracolosamente sopravvissuto, ma è anche riuscito a recuperare tutte le facoltà, sia fisiche che mentali. In seguito alla citata tragica esperienza ha scritto il libro Coma, nel quale Croci “ha inteso raccontare la sua vita materializzando una storia che altrimenti avrebbe vegetato nell’inconsistenza di un sogno incompiuto composto di episodi rivissuti e altri di un’altra dimensione”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU