Attualità - 13 novembre 2018, 11:16

Imperia, la Piscialandrea nel registro De.Co. L'assessore Gianmarco Oneglio: “Sapori del territorio volano del turismo”

“Si tratta di un importante riconoscimento che abbiamo voluto dare a un prodotto che ha un forte legame con il territorio e con la sua comunità" spiega l'assessore Gianmarco Oneglio.

Imperia, la Piscialandrea nel registro De.Co. L'assessore Gianmarco Oneglio: “Sapori del territorio volano del turismo”

La Giunta Comunale di Imperia ha approvato nei giorni scorsi l'iscrizione nel registro comunale De.Co. del piatto tipico della 'Piscialandrea', che domenica scorsa è stato presentato, nel corso della manifestazione Olioliva, dai rappresentanti delle Associazioni di Categoria aderenti, con offerta ai visitatori di un assaggio del piatto e con l'illustrazione delle modalità di preparazione.

“Si tratta di un importante riconoscimento che abbiamo voluto dare a un prodotto che ha un forte legame con il territorio e con la sua comunità - spiega l'assessore Gianmarco Oneglio -. Valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche significa anche lavorare sul fronte della promozione turistica. I visitatori ricercano infatti sempre di più storie, tradizioni e sapori del territorio. Crediamo che Imperia abbia tutte le carte in regola per giocarsi al meglio questa partita”.

Redazoine

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU