ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 novembre 2018, 20:46

Bordighera: incarichi inopportuni, Vittorio Ingenito replica a Pallanca "Il consigliere dimentica il recente passato quando era sindaco"

L'ex primo cittadino della città delle palme aveva sottolineato l’inopportunità di conferire incarichi di progettazione da parte del Comune ai membri della Commissione Locale del Paesaggio.

Il sindaco Vittorio Ingenito

Il sindaco Vittorio Ingenito

Il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito replica con alcune riflessioni a quanto dichiarato dal consigliere comunale Giacomo Pallanca nel corso del recente Consiglio Comunale. L'ex primo cittadino della città delle palme aveva sottolineato l’inopportunità di conferire incarichi di progettazione da parte del Comune ai membri della Commissione Locale del Paesaggio.

"Innanzitutto non è stata la nostra maggioranza a conferire gli incarichi ai progettisti, bensì l’Ufficio Tecnico legittimamente nella sua piena autonomia funzionale e pertanto estraneo a qualunque orientamento politico. - sottolinea il sindaco Ingenito - Non esiste d’altronde alcuna norma che sancisca l’incompatibilità tra il ruolo di membro della Commissione Locale del Paesaggio e di progettista per il Comune di Bordighera".   

"Anche in questa occasione, come in precedenti, il Consigliere Pallanca dimentica il recente passato quando era sindaco: un altro noto professionista infatti, pur se componente della Commissione Locale del Paesaggio, aveva in allora ricevuto incarichi dal Comune in qualità di progettista. - conclude il primo cittadino - Colgo l’occasione per confermare la nostra piena fiducia agli Uffici Comunali ed a tutti i progettisti, a questo punto posso dire, inopportunamente citati dal Consigliere Pallanca".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium