/ CRONACA

CRONACA | martedì 13 novembre 2018, 07:11

Sanremo: degrado e pericoli in via delle Fonti in frazione Bussana, la protesta dei residenti (Foto)

La situazione, come si può vedere dalle immagini, è a tratti disastrosa. I residenti puntano l’indice soprattutto sulle frane che, in tre distinti punti, rendono la strada da brividi per chi, ogni giorno, deve transitarci per andare o uscire da casa.

Sanremo: degrado e pericoli in via delle Fonti in frazione Bussana, la protesta dei residenti (Foto)

I residenti di via delle Fonti, piccola strada di campagna a Bussana di Sanremo, insorgono contro il degrado, il pericolo e l’abbandono in cui versa la via dove hanno le loro abitazioni.

La situazione, come si può vedere dalle immagini, è a tratti disastrosa. I residenti puntano l’indice soprattutto sulle frane che, in tre distinti punti, rendono la strada da brividi per chi, ogni giorno, deve transitarci per andare o uscire da casa. C’è poi una discarica abusiva, purtroppo un classico creato da maleducati che gettano di tutto in zone ‘protette’ da sguardi indiscreti. Una discarica ovviamente piena di topi, attratti dai rimasugli di cibo, gettati da chi non sa nemmeno cosa significhi fare la differenziata.

Non ultimo, anche se meno pericoloso, anche il verde e le erbacce che crescono a bordo strada: “Ce ne occupiamo noi residenti ed a nostre spese – ci hanno detto – visto che il Comune non lo cura. Ci auguriamo di smuovere un po’ le acque e che palazzo Bellevue possa intervenire al più presto, per non farci sentire troppo dimenticati”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore