ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2018, 18:24

Sanremo: prosecuzione dell’Aurelia Bis, ieri a Genova importante incontro tra Amministrazione e Regione

Per il Comune di Sanremo erano presenti gli assessori Biale e Trucco

Il progetto per la prosecuzione dell'Aurelia Bis

Il progetto per la prosecuzione dell'Aurelia Bis

La prosecuzione dell’Aurelia Bis verso Ponente è un miraggio? Forse sì, ma intanto ieri in Regione si è svolto un incontro che potrebbe segnare un nuovo inizio verso il completamento dell’opera che la città attende da anni.

A Genova gli assessori del Comune di Sanremo Barbara Biale (Attività Produttive) e Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) hanno incontrato l’assessore regionale Giacomo Giampedrone (Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità) proprio per riportare alla luce il progetto di completamento dell’arteria. Servono i fondi, ovviamente, ma soprattutto serve una comunione di intenti tra Comune e Regione. Intenzione che sembra trapelare a seguito dell’incontro di ieri.

Regione e Comune, quindi, sarebbero pronte a lavorare fianco a fianco per presentarsi al Ministero delle Infrastrutture e richiedere che la pratica venga finalmente presa in mano e portata a compimento. 

L’Aurelia Bis, una volta completata almeno fino alla Foce, potrebbe finalmente svolgere a pieno il compito per la quale era stata progettata e realizzata (in parte): eliminare tra parte del traffico che tutti i giorni percorre il centro di Sanremo per attraversare la città da un capo all’altro. Cosa oggi impossibile con l’uscita al Borgo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium