Politica - 12 novembre 2018, 07:11

Graduatoria per l’edilizia scolastica: Camporosso è il primo tra i comuni della provincia, ottenuto un finanziamento di circa 3 milioni di euro, Gibelli “Sarà una scuola all’avanguardia”

Dei 4,8 milioni necessari alla realizzazione dell’opera, una parte verrà quindi finanziata dalla Regione, 529.350 euro deriveranno da un conto “termico”: “Perché faremo una scuola a classe NZEB (ndr Nearly Zero Energy Building).”

Graduatoria per l’edilizia scolastica: Camporosso è il primo tra i comuni della provincia, ottenuto un finanziamento di circa 3 milioni di euro, Gibelli “Sarà una scuola all’avanguardia”

3.074.390 euro, è questo il finanziamento ottenuto dal comune di Camporosso a seguito della graduatoria regionale. Il quarto a livello globale e il primo della provincia in termini di finanziamento. Quello della scuola primaria e dell’infanzia che il comune ha intenzione di realizzare a sud di via Kennedy. 

Dei 4,8 milioni necessari alla realizzazione dell’opera, una parte verrà quindi finanziata dalla Regione, 529.350 euro deriveranno da un conto “termico”: “Perché faremo una scuola a classe NZEB (ndr Nearly Zero Energy Building).” Si tratta di immobili che consumano pochissima energia per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione e illuminazione.

“La quota residua che dovrà essere a carico del comune è di 1.196.260 euro - ha concluso Gibelli - valuteremo come reperirli. Sono estremamente soddisfatto per il finanziamento, ma soprattutto perché viene realizzata una nuova scuola all’avanguardia, un edificio molto atteso e richiesto.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU